Servizi

I servizi di Base

Si tratta di approcci psicologici e terapeutici di base che permettono di entrare nella caratteristiche specifiche del problema riportato, affrontando le tematiche personali e individuali di ogni singolo pazienti.

Psicoterapia (anche Online)

Sistema di cura fondato sull'impiego di mezzi psichici conseguiti nell'ambito del rapporto di interazione terapeuta-paziente e diretti essenzialmente a ricostituire o rafforzare l'efficienza funzionale della personalità. Si tratta di un processo strutturale che mira ad una maggior comprensione di se e del proprio funzionamento, al fine di ridurre i comportamenti che creano disagio e perché lo creino.

EMDR 

L' Eye Movement Desensitization and Reprocessing è un approccio terapeutico utilizzato per trattare il trauma e problemi legati allo stress, soprattutto quello di natura traumatica. Si concentra sul ricordo dell'esperienza traumatica e utilizza movimenti oculari o altre forme di stimolazione alternata destro/sinistra per affrontare disturbi legati a eventi traumatici o altamente stressanti dal punto di vista emotivo. 


Terapia di Coppia

La terapia di coppia è un tipo di intervento psicologico che si focalizza sulle dinamiche e le problematiche presenti in una relazione romantica o di convivenza tra due persone. Durante le sedute, il terapeuta aiuta la coppia a esplorare i loro sentimenti, pensieri e comportamenti, fornendo supporto e guida nel cercare soluzioni costruttive ai problemi che possono sorgere all'interno della relazione. La terapia di coppia può essere utile sia per affrontare specifici problemi, crisi o difficoltà nel prendere decisioni importanti, sia come strumento preventivo per consolidare e migliorare una relazione sana. 

Sostegno Psicologico

Il Sostegno Psicologico è una attività che lo Psicologo utilizza per supportare la persona e alleviare i suoi disagi di natura psicologica,  favorendo la riorganizzazione mentale e l'utilizzo delle proprie risorse attraverso un ascolto empatico.

Altri Interventi

Per qualsiasi altra esigenza potete contattarmi. 

Inizialmente, prima della presa in carico, è generalmente previsto un breve ciclo di quattro incontri conoscitivi, al fine di esplorare le dinamiche personali del disagio e decidere come e se iniziare a lavorare insieme.