Dr. Andrea Poliseno
Psicologo - Psicoterapeuta
Sono uno Psicologo Psicoterapeuta, laureato in "Psicologia Clinica e Promozione del Benessere della Persona" presso la Libera Università Maria Santissima Assunta (LUMSA). Ho frequentato diversi corsi di psico-oncologia organizzati dal Policlinico Agostino Gemelli di Roma e ho conseguito un Master Universitario di secondo livello in Psicologia dell'Emergenza e Psico-traumatologia. Mi sono specializzato in psicoterapia psicodinamica con un approccio focalizzato sull'analisi dell'influenza del setting istituzionale all'interno delle psicoterapie.
Durante gli anni di formazione e lavoro ho accumulato esperienza con giovani, adulti e anziani, affrontando le diverse sfide evolutive dell'essere umano dall' adolescenza in avanti.
Ho collaborato, e continuo a collaborare, con diverse associazioni come Diagnosticare Onlus (con cui nel 2019 abbiamo progettato il “Servizio Ambulatoriale di Psicologia di Base”) e l'Associazione Italiana per la Lotta al Retinoblastoma.
Attualmente sono associato ad EMDR Italia, un'associazione dedicata alla formazione e alla pratica della tecnica EMDR, una metodologia psicologica per l'elaborazione del trauma.
Socio Fondatore della Società Romana di Psicoanalisi "Elsa Morante".
“Qualsiasi sia il corpus teoretico che vi attrae, dovreste sempre considerare se in esso vi sia dello spazio perché voi possiate espandervi”
(Wilfred Bion)